COMUNICATO STAMPA

Blog Post 1

COMUNICATO STAMPA

CTS EVENTIM rafforza la presenza in Italia nel Live Entertainment acquisendo la quota di maggioranza di D’Alessandro e Galli

 

1. CTS EVENTIM acquisisce il 60 percento delle azioni dei rinomati organizzatori di festival e concerti 2. Terza acquisizione in cinque mesi che consolida la propria posizione di leader nel mercato italiano dell’intrattenimento dal vivo 3. I due fondatori continueranno a guidare la società contribuendo all’ulteriore crescita

 

Monaco/Camaiore (Lucca), 1 febbraio 2018. CTS EVENTIM, uno dei maggiori gruppi internazionali operante nel settore della vendita online dei biglietti e nella produzione e promozione di eventi musicali e di intrattenimento, acquisisce il 60% delle azioni di D’Alessandro e Galli (DI AND GI), società italiana di produzione e promozione di festival, concerti ed eventi. Con la firma dell’accordo, CTS EVENTIM consolida il proprio posizionamento nel marcato italiano dell’intrattenimento dal vivo, dopo le acquisizioni di Vertigo e di Friends and Partners avvenute nel 2017. La transazione, che è già stata attuata, consente a CTS EVENTIM di accedere a un interessante portfolio di festival e artisti, e di integrare a livello strategico le proprie attività in Italia.

 

Klaus-Peter Schulenberg, CEO di CTS EVENTIM, ha commentato: “Con TicketOne, siamo il principale fornitore di servizi di biglietteria in Italia da oltre 10 anni. In un periodo molto breve, abbiamo fatto quanto necessario per diventare il leader di mercato anche nel segmento della produzione e promozione di spettacoli dal vivo. Questa è una tappa fondamentale per la nostra strategia di internazionalizzazione. Il mercato italiano è uno dei più diversificati e attrattivi d’Europa – e, difficilmente può esserci un organizzatore che simboleggia la sua creatività e vitalità quanto D’Alessandro e Galli.”

 

Lo scorso anno DI AND Gi ha celebrato il suo trentesimo anniversario e nello stesso periodo si è affermato come uno dei principali organizzatori di festival, tour e concerti in Italia. Gli artisti, i cui spettacoli sono stati organizzati da Di e Gi negli ultimi anni includono: Adele, Justin Bieber, David Bowie, Paul McCartney, Bob Dylan, Elton John, Mark Knopfler, Jennifer Lopez, Ennio Morricone e Paul Simon. Nel 2017 il ‘Lucca Summer Festival’, l’annuale festival di fama internazionale alla sua 20a edizione, ha attirato, ancora una volta, oltre 122,000 visitatori in Toscana, grazie ai vari concerti ospitati tra i quali: Rolling Stones, Green Day e Robbie Williams.

 

Mimmo D’Alessandro, che continuerà a gestire le operazioni di Di e Gi insieme al co-fondatore Adolfo Galli, ha dichiarato: “Siamo lieti di fare parte del gruppo CTS EVENTIM. Questo ci consente di beneficiare delle risorse di una figura globale che non solo ha la piattaforma di biglietteria più performante e sofisticata a livello globale, ma è anche in grado di organizzare tour e concerti in tutta Europa. Abbiamo, inoltre, l’opportunità di continuare portare avanti la cultura particolare della nostra azienda – la cura degli artisti e degli spettatori rimarranno al centro dell’attenzione per tutto ciò che faremo alla D’Alessandro e Galli.”

 

 

About CTS EVENTIM

 

CTS EVENTIM è uno dei principali fornitori internazionali di servizi di biglietteria e intrattenimento dal vivo. Più di 150 milioni di biglietti per oltre 200.000 eventi vengono commercializzati ogni anno utilizzando i sistemi aziendali – sia attraverso i punti vendita, online o da dispositivi mobili. I suoi portali online funzionano con i marchi eventim.de, oeticket.com, ticketcorner.ch, ticketone.it ed entradas.com. il gruppo EVENTIM comprende anche numerose aziende di promozione per concerti, tour e festival oltre a eventi come “Rock am Ring”, “Rock im Park”, “Hurricane” e “Southside”. Alcune delle venue più rinomate d’Europa sono gestite da CTS EVENTIM, ad esempio la LANXESS arena a Colonia, Waldbühne a Berlino e l’EVENTIM Apollo a Londra. CTS EVENTIM AG & Co. KGaA (ISIN DE 0005470306) è quotata in borsa dal 2000 ed è attualmente membro del segmento MDAX. Nel 2016, la sua forza lavoro di 2.384 persone ha generato un totale di 830 milioni di euro di ricavi in 25 paesi.

 

About D’Alessandro e Galli

 

Nel 1987 Mimmo D’Alessandro e Adolfo Galli iniziano la loro collaborazione in occasione del tour italiano di Joe Cocker facendolo esibire insieme a Zucchero. Inizia, così, una proficua collaborazione che li portera' a formare una società, oggi leader nel settore del music business. Adesso la D'Alessandro e Galli organizza tournee di successo in tutta Italia ed Europa, toccando le maggiori città fino ai centri più piccoli. Adele, Justin Bieber, David Bowie, Paul McCartney, Bob Dylan, Elton John, Mark Knopfler, Jennifer Lopez, Ennio Morricone e Paul Simon sono solo alcuni degli artisti per i quali sono state organizzate le tournée dalla D’Alessandro e Galli negli ultimi anni. Alcuni dei principali concerti previsti la prossima stagione sono Nick Cave & the Bad Seeds, Gorillaz, Lenny Kravitz, LP, Katy Perry, Ringo Starr, James Taylor, Tears for Fears e Roger Waters. Fattore di distinzione della D'Alessandro e Galli, rispetto alle altre Agenzie Italiane, è la posizione geografica dei suoi uffici: Lido di Camaiore e Brescia. Queste due città sono lontane dai centri principali come Roma e Milano e, come risultato, i due fondatori hanno un modus operandi completamente diverso rispetto ad altri promoters, focalizzando il loro interesse sugli artisti e sugli spettatori.